Impianti G P L


SEQUENT
Frutto dell’esperienza maturata con il sistema Flying Injection è il nuovo sistema ad iniezione in fase gassosa denominato Sequent. Sequent è un sistema basato su elettroiniettori (già testati e usati su ampia scala da costruttori automobilistici) che garantisce la migliore integrazione, sia a livello elettronico e di comunicazione (attraverso linea seriale K e CAN BUS), sia nel contesto meccanico e fluidodinamico del veicolo. Sequent nasce per soddisfare i requisiti richiesti dal livello tecnologico delle presenti e future generazioni di automobili, con un riguardo particolare alla diagnosi e all’integrazione col sistema originario, secondo quanto prescritto dalle moderne norme europee per la diagnosi di bordo (EOBD).



JUST HEAVY
Il sistema Just Heavy, destinato all'alimentazione a gas (metano o GPL) di motori ad accensione comandata ad uso autotrazione, è una interessante ed innovativa evoluzione del sistema Just, nata con lo scopo di estenderne il campo di applicazione e migliorarne ulteriormente le prestazioni. Just Heavy, infatti, pur mantenendo sostanzialmente inalterate le caratteristiche essenziali del sistema Just, presenta notevoli novità dal punto di vista meccanico: assenza del tradizionale miscelatore, riduttore-vaporizzatore con ingombro molto limitato e maggiore flessibilità di installazione, nuovo attuatore-distributore basato su step motor che permette di dosare il gas ed introdurlo direttamente in ogni singolo condotto del collettore di aspirazione.



BLITZ
Evoluzione del ben noto Lambda Gas BRC, è il sistema di controllo della carburazione Blitz. Il sistema é di tipo “ parallelo ” ed il controllo del flusso gas viene gestito da una centralina analogica. Racchiude una pluralità di funzioni che lo hanno reso famoso a tutti gli operatori del settore. Come nel complessivo Just, la centralina è dotata di una scocca modulare a tenuta ermetica che può facilmente abbinarsi ad altri dispositivi costruiti con lo stesso criterio, creando conformazioni diverse, in funzione delle esigenze del veicolo. I sistemi Blitz sono indicati per vetture ad iniezione aspirate, catalizzate e rispondenti alle normative Euro1 ed Euro2.