SEQUENT
Frutto dell’esperienza maturata con il sistema Flying
Injection è il nuovo sistema ad iniezione in fase gassosa
denominato Sequent. Sequent è un sistema basato su elettroiniettori
(già testati e usati su ampia scala da costruttori automobilistici)
che garantisce la migliore integrazione, sia a livello
elettronico e di comunicazione (attraverso linea seriale
K e CAN BUS), sia nel contesto meccanico e fluidodinamico
del veicolo. Sequent nasce per soddisfare i requisiti
richiesti dal livello tecnologico delle presenti e future
generazioni di automobili, con un riguardo particolare
alla diagnosi e all’integrazione col sistema originario,
secondo quanto prescritto dalle moderne norme europee
per la diagnosi di bordo (EOBD).
JUST HEAVY
Il sistema Just Heavy, destinato all'alimentazione a
gas (metano o GPL) di motori ad accensione comandata
ad uso autotrazione, è una interessante ed innovativa
evoluzione del sistema Just, nata con lo scopo di estenderne
il campo di applicazione e migliorarne ulteriormente
le prestazioni. Just Heavy, infatti, pur mantenendo
sostanzialmente inalterate le caratteristiche essenziali
del sistema Just, presenta notevoli novità dal punto
di vista meccanico: assenza del tradizionale miscelatore,
riduttore-vaporizzatore con ingombro molto limitato
e maggiore flessibilità di installazione, nuovo attuatore-distributore
basato su step motor che permette di dosare il gas ed
introdurlo direttamente in ogni singolo condotto del
collettore di aspirazione.
BLITZ
Evoluzione del ben noto Lambda Gas BRC, è il sistema
di controllo della carburazione Blitz. Il sistema é
di tipo “ parallelo ” ed il controllo del flusso gas
viene gestito da una centralina analogica. Racchiude
una pluralità di funzioni che lo hanno reso famoso a
tutti gli operatori del settore. Come nel complessivo
Just, la centralina è dotata di una scocca modulare
a tenuta ermetica che può facilmente abbinarsi ad altri
dispositivi costruiti con lo stesso criterio, creando
conformazioni diverse, in funzione delle esigenze del
veicolo. I sistemi Blitz sono indicati per vetture ad
iniezione aspirate, catalizzate e rispondenti alle normative
Euro1 ed Euro2.